La storia di Ristorante Pizzeria La Bella Napoli

Pizza Modica


  • Un ristorante d’eccellenza nel cuore antico di Modica


    Tradizione e fantasia sono le caratteristiche che fanno della cucina del Ristorante Pizzeria La Bella Napoli a Modica un vero punto di ritrovo per chi, accanto alle ricette più classiche, ami rinnovare il piacere di portate tipiche regionali e locali, dagli antipasti più ricchi ai dolci più golosi. Perfetto per una romantica cena a due come per animate tavolate, il locale dal 1982 asseconda la propria clientela condividendone la passione per la buona cucina servita in un ambiente gradevole negli arredi, nei colori e nell’armonia della pietra che corre lungo le pareti rendendole calde e avvolgenti in inverno, fresche e gradevoli nella stagione più calda. 

    Fornito e sempre vivo è l’angolo bar dove soffermarsi per un aperitivo o per un ultimo caffè. Accogliente e ricco di profumi, il forno per la preparazione delle pizze che si apre in fondo al locale. Ampi ed ariosi sono, infine, i diversi spazi di cui si compone la sala interna del Ristorante Pizzeria La Bella Napoli a Modica, tutti apparecchiati con attenzione per ogni dettaglio in una sobria continuità con gli arredi, eppure in grado di dare ad ogni zona una destinazione diversa disponendo gruppi di tavoli a due o grandi tavolate a seconda dell’esigenza della clientela e della serata.

  • Sicilia, una terra dai mille profumi


    La cucina regionale siciliana è indissolubilmente legata alla storia e alla cultura del proprio territorio. I suoi piatti ricchi di sapori del Mediterraneo conservano numerose tracce dalla presenza greca a cui si deve l’introduzione della ricotta quale elemento base di varie preparazioni ed ancor oggi ingrediente principe nella creazione di cannoli e cassate note in tutto il mondo. Analogamente i sapori speziati presenti in molteplici portate sono tipici della cucina nord africana ed è agli arabi che si deve l’introduzione nell’isola della coltivazione degli agrumi il cui uso si ripete in infinite ricette. A sua volta ogni provincia si riconosce nei piatti tipici nati dalle proprie tradizioni e dalle proprie abitudini alimentari. 

    In particolare, la gastronomia di quella che fu, durante la dominazione spagnola, la Contea di Modica si fonda su molteplici sapori in perfetto equilibrio fra terra e mare, oltre ad essere legata alle tradizioni di un mondo d’origine contadina. Il Ristorante Pizzeria La Bella Napoli a Modica ha fatto della valorizzazione dei piatti poveri della tradizione modicana uno dei suoi punti di forza accanto all’offerta di portate tipiche siciliane e nazionali. È la cucina, infatti, il vero riferimento del Ristorante Pizzeria La Bella Napoli a Modicain grado di offrire menu sempre diversi adatti a chi desideri sia portate di pesce che di carne.

  • Lo Staff


    Grazie ad una consolidata esperienza, il personale del Ristorante Pizzeria La Bella Napoli di Modica, provvede a soddisfare ogni richiesta della clientela con professionalità e discrezione. Guidato da un’attenta conduzione con una trentennale esperienza nel settore della ristorazione, lo staff svolge con competenza una molteplicità di compiti, dall’allestimento dei tavoli e degli spazi necessari per garantire rapidità ed efficienza del servizio, all’attività di cucina svolta con cura e precisione, alla collaborazione nella preparazione di pranzi speciali offerti in occasione di feste e cerimonie.

    Pizzaioli esperti operano inoltre per assicurare alla clientela le numerose e gustose varianti della pizza, sempre richiesta e apprezzata dalla clientela. È infine garantito dal Ristorante Pizzeria La Bella Napoli a Modica un servizio di asporto curato in ogni dettaglio che permette al cliente di consumare a casa propria o ovunque desideri le portate del menù o le pizze preferite senza tuttavia rinunciare alla qualità che contraddistingue la cucina di ristorante.